Cos'è il contovendita
Il conto vendita è un sistema che consiste nell’affidamento al negozio di articoli al fine di porle in vendita. Questo sistema è usato, nei rapporti tra produttore o distributore e venditore, quando quest’ultimo accetta di mettere il proprio spazio a disposizione per i prodotti da assumere in “conto vendita” per conto di questi, evitando, non acquistandoli direttamente, il rischio di invenduto. COME FUNZIONA :
1. selezione
Per portare la merce da vendere presso Da Bimbi a Bimbi, occorre controllare che :
- l’abbigliamento abbia l’etichetta interna indicante marca e taglia. Non ritiriamo le marche del mercato e della grande distribuzione come : Primark, Lupilù, Blu Kids, Oviesse (Fagottino, BLM Kids, O-Kids, Jelly, Peanut Butter), H&M, Decathlon (Domyos, Quechua, Kipsa), Kiabi (Kitchou, Kidkanai, NKY), In Extenso, Tex, Shein e Marchi di importazione non riconoscibili. Inoltre non ritiriamo capi fatti a mano.
- gli articoli siano di stagione, moderni, completi, puliti e funzionanti
- se il funzionamento richiede le pile, esse siano presenti per provarlo al momento del carico (poi le pile si possono riprendere)
- gli articoli composti da più parti (set lenzuola, accessori lettini, …), in mancanza della confezione originale, siano imbustati in sacchetti trasparenti
2. consegna
Ritiriamo la merce su appuntamento e si possono portare massimo 15 pezzi.
In caso di oggetti ingombranti vi chiediamo di avvisarci prima. Valutiamo la merce solo dopo averlavista fisicamente.
3. esposizione e vendita
Gli articoli rimangono in esposizione per 60 giorni.
Alla scadenza, le attrezzature possono rimanere per altri 30 giorni scontate del 40%.
Entro la scadenza, gli articoli non venduti possono essere ritirati, altrimenti vengono automaticamente devoluti in beneficenza ad enti ed associazioni certificate.
Per il reso della merce, la ricerca degli stessi è a carico del cliente venditore, che poi li consegnerà in cassa per la bolla di reso.
4. guadagno e pagamenti
Dalle vendite è possibile ricavare fino al 50%. Gli articoli venduti possono essere rimborsati dopo 15 giorni dalla vendita ed entro un anno (poi per legge il rimborso andrà in prescrizione).
Il ricavato può essere utilizzato per acquistare la merce presente in negozio oppure è possibile fissare un appuntamento sul nostro sito nella sezione rimborsi.
5. come controllare le vendite
Per sapere come stanno andando le tue vendite, contattaci per telefono, e-mail o WhatsApp, indicando nome e cognome: riceverai via e-mail l’elenco degli articoli venduti e di quelli ancora in carico.
Ti ricordiamo che è responsabilità del venditore tenersi aggiornato e ricordarsi delle scadenze.